Bio

_DSC8998 2_b

 

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Verona nel 2007.
Nel 2012 ho conseguito la specialità in Anestesia e Rianimazione e da allora lavoro in ospedale, dove mi occupo prevalentemente di terapia del dolore.

Nel 2015 ho conseguito il diploma di perfezionamento in Ayurveda alla scuola Ayurvedicpoint di Milano e dal 2016 è iniziato il mio percorso di approfondimento dell’agopuntura e della Medicina Tradizionale Cinese presso l’Umab di Brescia.

Già dai primi anni di specialità ho avvertito la necessità di “aprire il mio libro”, maturando la consapevolezza che solo partendo da un percorso di crescita personale, avrei avuto la possibilità di svolgere al meglio la vita di medico.

I miei studi sulla vita umana con tutte le sue sfaccettature, comprese le disarmonie, sono nati e proseguono sui binari della medicina ufficiale, che offre basi solide di conoscenza e infiniti spunti di riflessione.

L’approfondimento delle medicine orientali mi ha permesso di vedere le stesse cose da un altro punto di vista (molto innovativo anche se con radici millenarie). Ayurveda e Medicina Tradizionale Cinese ripartono dall’osservazione della natura e delle sue leggi che regolano l’universo e quindi anche l’uomo.

Studiare e integrare le conoscenze dentro di me rappresenta un appassionante lavoro quotidiano, ma gli insegnamenti più grandi e la vera crescita umana e professionale, arrivano da tutti i pazienti che ogni giorno incontro in ambulatorio e che intrecciano le loro affascinanti storie con la mia!